Benvenuti a Upright Position, questa serie settimanale di Webs in cui l'editore di funzionalità Caroline Costello discute argomenti di viaggio emotivi e controversi. Partecipa al dibattito lasciando un commento qui sotto!
In un hotel di New Orleans, sono stato maledetto con una stanza con una porta comunicante. Dall'altra parte di quella porta c'era il tipo di persona che riesce ad addormentarsi mentre la sua TV trasmette a tutto volume una trasmissione a tarda notte di Terminator 2: Il giorno del giudizio sopra il suo russare fragoroso. L'unica cosa peggiore dell'ascoltare scene di inseguimenti di cyborg ore prima dell'alba era sapere che il ragazzo con il potere di regolare il volume probabilmente non si sarebbe svegliato presto. Il suo russare straordinariamente pesante indicava che era alle prese con un ciclo REM, probabilmente circondato da involucri di fast food e bicchieri di plastica vuoti da uragano.
Ho chiamato la reception. Non sono orgoglioso. Questo è l'equivalente di viaggio di dire all'insegnante che il tuo compagno di classe sta lanciando bulbi oculari campione durante il laboratorio di biologia. Ho denunciato quell'uomo che russava. E forse ho perso qualche punto karma. Ma ero disperato. Una persona della sicurezza ha bussato alla porta della stanza dei ragazzi per un minuto o due prima di svegliarsi e spegnere la TV. La resistenza ha prevalso.
Indipendentemente da quanto avessi bisogno di pace e tranquillità, chiamare il personale dell'hotel per un altro ospite mi sembrava, come ho detto, una piccola scuola elementare. Sarebbe stato più rispettabile, più adulto, forse confrontarsi direttamente con l'ospite piuttosto che dare una mancia alla reception? Urlando Stai zitto! e picchiare contro il muro con una scarpa potrebbe infiammare il tuo vicino, che forse non si è nemmeno accorto che lo potevi sentire. Ma un bussare educato e una richiesta gentile ma schietta per un po' meno rumore è un'idea intelligente?
Secondo Jacob Tomsky, autore di Heads in Beds: A Reckless Memoir of Hotels, Hustles, and So-Called Hospitality, non è così. Egli consiglia, semplicemente armeggiare accanto al tuo letto per il telefono della camera d'albergo e comporre lo zero. Dì a chiunque risponda che qualcuno vicino alla tua stanza è troppo rumoroso. La sicurezza, il prima possibile, si dirigerà verso il tuo piano per fare una breve chiacchierata con i trasgressori adiacenti. Per quanto senza armi siano, hanno dominato il bussare alla porta da poliziotto e il contegno severo necessario per chiudere immediatamente una festa. Gli ospiti possono essere trasferiti, espulsi e persino multati per violazioni del rumore. Non ci vorrà molto prima che la sicurezza li informi sulla strada che intendono prendere se il rumore non cessa. Basta comporre zero.
Sono d'accordo con Tomsky qui. Gli ospiti, in questa situazione, dovrebbero avvalersi del personale esperto dell'hotel. I dipendenti hanno già fatto questo genere di cose. Sanno cosa fare. Per un ospite, coinvolgere uno sconosciuto in un hotel non è una mossa saggia, principalmente per motivi di sicurezza. Non importa quanto sia elegante la tua proprietà preferita, non sai esattamente che tipo di persona si trova nella stanza adiacente e se ha un problema di rabbia o è un bullo. Alcune persone sono solo asini. E non vuoi rivelare la posizione della tua stanza spiegando a uno sconosciuto che puoi sentirlo attraverso la porta comunicante, o dall'altra parte del corridoio, o ovunque tu sia.
Hai mai avuto a che fare con un vicino rumoroso in un hotel? Come hai gestito la situazione?
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Come gestisci i vicini rumorosi in un hotel
I modi migliori per affrontare i vicini rumorosi dell'hotel sono:
- Basta alzare il telefono. Lascia che la direzione dell'hotel faccia il suo lavoro.
- Crea un po' di rumore bianco.
- Chiedi dei tappi per le orecchie.
- Chiedi di cambiare stanza.
- Vai a bussare alla porta di uno sconosciuto.
- Diventa aggressivo.
- Fare richieste.
Come gestisci gli ospiti fastidiosi in un hotel
Diamo un'occhiata a come trattare gli ospiti ostili in modo che se ne vadano con buoni sentimenti per il tuo hotel.
- Ascolta con cura. Il tuo primo passo quando hai a che fare con ospiti ostili è ascoltare.
- Stai calmo.
- Non diventare difensivo.
- Empatizzare e simpatizzare con sincerità.
- Chiedi sempre scusa.
- Evita di discutere.
- Trova loro una soluzione.
- Seguito.
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Come gestisci un ospite rumoroso
Gli ospiti dicono che è troppo rumoroso
- Se un ospite si lamenta di altri ospiti rumorosi, manda qualcuno nella stanza per chiedere silenzio e rispetto.
- Quando un ospite si lamenta del rumore esterno, offriti di spostarlo su o giù di alcuni piani o dall'altra parte del pavimento.
- Puoi anche offrire tappi per le orecchie come ultima risorsa.
A che ora dovresti stare tranquillo in un hotel
Ricorda che nessun hotel può garantire o promettere un check-in anticipato o un check-out posticipato a meno che tu non paghi la notte prima o la notte successiva. C'è rumore? – La maggior parte degli hotel ha un orario tranquillo di 23:00. Non chiamare l'hotel alle 20:00 dicendo loro che c'è rumore nella hall o nella stanza accanto. Essere ragionevole.