Una crociera windjammer lungo la costa del Maine è la vacanza rilassante dei tuoi sogni. Navigando tra isole rocciose, il cielo azzurro sopra, le vele che ondeggiano al vento e le aragoste con burro fuso: non si può chiedere di più. Anche se non sei mai stato nel Maine, potresti sapere che lo stato è famoso per l'aragosta. Il 90 percento della fornitura di aragoste degli Stati Uniti proviene dal Maine. Tuttavia, saresti sorpreso di apprendere che prima che i crostacei diventassero una prelibatezza iconica, le aragoste venivano date in pasto ai detenuti o macinate e usate come fertilizzante.
Ho viaggiato prima nel Pine Tree State, ma non ho mai trascorso del tempo in acqua. Quando mi è stata offerta l'opportunità di navigare intorno alle piccole baie e nella baia di Penobscot per quattro giorni idilliaci, ho colto al volo l'occasione. Dopotutto, è un luogo con una lunga storia marittima. Le golette del Maine trasportavano merci lungo la costa orientale e fino all'Asia nel 1800. La Lobster and Lighthouses naviga sulla J. & E. Riggin , una goletta storica in partenza da Rockport, nel Maine, è stata un'esperienza a cui non potevo rinunciare. Se ami le navi storiche e vuoi vivere il romanticismo della navigazione lungo la costa del Maine, ecco alcune cose da sapere prima di imbarcarti in una crociera nel Maine Windjammer.
Nota: sono stato ospite della J. & E. Riggin per la crociera di quattro giorni a base di aragosta e faro. Tutte le opinioni sono mie.
1. I windjammer sono alimentati dalle vele
Definiti anche velieri, i windjammer sono velieri commerciali con più alberi. Non hanno motori e sono alimentati dal vento e dalle maree. Oggi, questo offre un'esperienza di navigazione rilassante senza una vera destinazione. Quando navighi, vai dove il vento ti porta intorno alla costa rocciosa del Maines. Se non c'è vento (la stasi) c'è una barca a vela, una piccola barca a gas attrezzata o trainata dietro la barca a vela per assistenza. Lo yawl boat viene utilizzato per le corse a riva e quando non c'è vento. Quando abbiamo raggiunto la stasi, il Riggin ha utilizzato la sua barca a vela diesel di 16 piedi per spingere la goletta. Quando c'era un forte vento, navigavamo a circa 9 miglia orarie, o 8 nodi, ed era un'emozione.
Jeanine Consoli
2. Molti Windjammer sono monumenti storici nazionali
Il Riggin è stato costruito nel 1927 come draga di ostriche nella baia del Delaware. Fu costruita da Charles Riggin a Dorchester, nel New Jersey, e prese il nome dai suoi figli Jacob ed Edward. La Riggin finì prima davanti a tutte le altre golette di ostriche nell'unica regata formale mai tenutasi nel 1929. Fu registrata come nave di riferimento storico nazionale nel 1991. C'è una targa sul ponte che commemora il suo status. La maggior parte dei windjammer della Maine Windjammer Association sono monumenti storici nazionali. Con il vento tra le vele, il Riggin è aggraziato come sempre.
Jeanine Consoli
3. I Windjammer sono eco-consapevoli
La vela è un modo sostenibile di viaggiare. Il Riggin ha ricevuto il premio Environmental Leadership in Hospitality dallo Stato del Maine, il primo e unico windjammer a cui è stato assegnato l'onore. Molte pratiche sostenibili sono in atto per la vela. Siamo stati invitati a selezionare una tazza per il viaggio, la nostra da lavare e utilizzare per il viaggio. Abbiamo raschiato i nostri avanzi per il compostaggio dopo i pasti. Ogni passeggero ha lavato piatti e utensili in appositi secchi sul ponte. I piatti di carta sono stati utilizzati durante la cottura dell'aragosta sulla spiaggia, ma è stato implementato il compostaggio, gli utensili in acciaio inossidabile sono stati lavati e i prodotti di carta riciclati.
Jeanine Consoli
4. Gli ospiti aiutano a salpare le golette
Ho letto che issare le vele e navigare sulla storica goletta fa parte dell'esperienza delle crociere con windjammer nel Maine. La nostra iniziazione è iniziata il primo giorno. Il primo ufficiale ci ha dato una lezione su come aiutare ad alzare le vele e dividere gli ospiti in due gruppi. Un gruppo ha aiutato ad alzare la gola da un lato e un gruppo ha aiutato ad alzare il picco dall'altro. Il nostro equipaggio ha urlato, Heave, e abbiamo richiamato, Ho, e quando le vele sono state alzate, il Riggin era in partenza. Altri passeggeri si sono offerti volontari per issare l'ancora (un lavoro impegnativo). Alcuni dei passeggeri più giovani hanno annaffiato la catena dell'ancora o alzato la bandiera americana. Se non vuoi aiutare, dipende da te, ma su una barca più piccola, è tutto a portata di mano. L'equipaggio del Riggin aveva bisogno di aiuto e gli ospiti sono intervenuti per aiutarli. Ogni passeggero ha convenuto di apprezzare questo aspetto del windjamming. Ho chiesto al capitano Justin se potevo fare un giro al volante e sono rimasto sorpreso dalla potenza della goletta. Mi è piaciuto e presto molti degli ospiti hanno guidato il Riggin .
Angelique Andrew Dufor
5. Il Windjamming è un campeggio elegante
Se ti piace il campeggio, amerai il windjamming. Mi è piaciuta la prospettiva di dormire su una barca, soprattutto sotto le stelle, e ho portato un sacco a pelo per provarlo. Il Riggin è lungo 90 piedi sul ponte, 120 piedi fuori tutto e largo 23 piedi con una grande cucina. Ci sono due bagni sul ponte e uno ha la doccia. È una nave più piccola e di solito può ospitare 24 passeggeri, ma per la nostra vela ne avevamo 14. L'equipaggio l'ha tenuta ben salda, lucidando l'ottone e strofinando il ponte. È davvero una forma elegante di campeggio poiché la nave è un oggetto d'antiquariato. Le cuccette sono accoglienti e comprendono un piccolo lavandino e una finestra. La stanza consente il riposo e lo spazio di archiviazione e sei destinato a trascorrere il tuo tempo in alto ad ammirare lo splendido scenario. Attività rilassanti come leggere, disegnare, creare oggetti, usare il binocolo per avvistare falchi pescatori o aquile o osservare le onde per focene e foche occupano la giornata. Abbiamo visto molti animali selvatici durante il nostro viaggio e gli avvistamenti non sono mai invecchiati. C'è un telo di tela che consente l'ombra sul ponte. È stato attivo per la maggior parte della giornata, ma è stato rimosso altre volte per il massimo piacere di navigazione.
Jeanine Consoli
6. Il cibo è ultra-locale
Quando dico locale, intendo l'aragosta appena spennata di Stonington, nel Maine. Il secondo giorno ci siamo fermati nell'affascinante cittadina costiera. I passeggeri sono scesi dalla barca per esplorare mentre l'equipaggio ha acquistato la nostra cena per più tardi quella sera. Poi abbiamo navigato verso Hells Half Acre Island e ancorato. Il capitano Justin ha usato la barca a vela per trasportarci al campeggio per una generosa diffusione di aragoste, mais, patate, paella e un tradizionale dessert di smores arrostiti sul fuoco. Per l'intero viaggio, siamo stati trattati con pasti fatti da zero in stile familiare realizzati dallo chef Mark Godfrey e dal Sous Chef Kat Highley. Tutto viene preparato sulla stufa a legna di Crawford Cottage in una minuscola cucina. Gli ingredienti sono da fattoria a tavola, compreso il giardino del Capitano Jocelyn. I mirtilli del Maines sono stati un momento clou del nostro viaggio, così come le ostriche su misura della Adam Campbells North Haven Oyster Company. Adam è salito a bordo per insegnarci come sgusciare e ingurgitare le ostriche fresche e salate che coltiva negli stagni salati di North Haven, nel Maine. Il cibo era delizioso, abbondante e c'erano sempre spuntini extra se necessario.
Jeanine Consoli
7. I Windjammer sono azionati dal proprietario e unici
Anche se le barche appartengono a un'associazione di windjammer, ogni nave è gestita dal proprietario. È la loro attività indipendente e sono orgogliosi di assicurarsi che tu abbia la migliore esperienza possibile. Per scegliere la barca appropriata per la tua vacanza, dovresti rivedere la descrizione di ogni windjammer e la disposizione delle cabine. L'esperienza complessiva è la stessa; aspettati una crociera rilassante dentro e intorno alle acque della costa del Maine. Ogni crociera serve una cottura di aragosta su una spiaggia o nella cucina della barca. Alcune crociere offrono diverse opzioni per l'intrattenimento, l'artigianato, la fotografia o l'osservazione delle stelle. Alcuni sono multigenerazionali o solo per adulti. Leggi anche la biografia di ogni capitano. È importante sapere con chi si naviga e sentirsi a proprio agio con le proprie credenziali. I capitani Justin e Jocelyn del Riggin sono sposati con molti anni di esperienza nella navigazione e nell'equipaggio su windjammer e yacht privati.
Suggerimenti per Windjammer Pro
I Windjammer offrono la possibilità di scollegare e lasciare l'elettronica alle spalle. C'è elettricità sulle golette e Wi-Fi in porto, ma il servizio cellulare è imprevedibile, soprattutto durante la navigazione. È orientato al relax.
Le cuccette sono pensate per dormire. Non c'è molto spazio per rilassarsi nella tua stanza. Quindi socializzare, leggere, osservare la fauna selvatica o fare un pisolino sul ponte è la routine quotidiana.
Vino, birra e liquori non sono forniti, ma lo sono la conservazione e il ghiaccio. Porta il tuo.
Le diete speciali dovrebbero essere discusse prima di pianificare una vela.
Le persone con problemi di mobilità possono trovare difficile navigare su una barca a vela. Scale ripide e spazi ristretti rendono difficile salire e scendere nelle cabine notte, o salire e scendere dalla barca per le escursioni. Rivedi le specifiche di ogni windjammer.
I Windjammer offrono un tipo specifico di esperienza. Verifica di aver esaminato le attività incluse. Ad esempio, i viaggiatori attivi potrebbero voler avere opzioni per l'esercizio, mentre altri viaggiatori potrebbero desiderare attività più passive.
Molte crociere salpano con le famiglie. Potresti essere interessato a una crociera con opportunità multigenerazionali. Verifica con la barca di tua scelta per assicurarti che i bambini siano ammessi.
Le giornate soleggiate e la navigazione tranquilla richiedono cappelli, occhiali da sole e crema solare. I cambiamenti climatici richiedono strati che dovrai staccare e riapplicare durante il giorno. Anche i giorni di pioggia e la nebbia sono comuni.
Cosa devo mettere in valigia per una crociera con windjammer
Dovresti prendere:
- Camicie leggere come t-shirt/canottiere.
- Un costume da bagno!
- Pantaloncini e pantaloni.
- Giacca calda, maglione o pile.
- Strati termici/intimo lungo.
- Abbigliamento antipioggia, inclusi giacca, pantaloni e stivali.
- Scarpe da barca con suola morbida o sneakers.
- Articoli da toeletta personali inclusi shampoo e sapone.
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Cosa indossi con un windjammer
Scarpe da tennis, scarpe da corsa, scarpe da ginnastica, topsider: qualsiasi cosa con suole morbide che offrono una buona trazione sul ponte senza rovinare la superficie del ponte sono buone opzioni per una crociera con windjammer.
Per cosa è noto un windjammer
windjammer (plurale windjammers) (US, slang, datato) Uno che suona uno strumento a fiato, in particolare un trombettiere nell'esercito. (nautico) Un veliero; in particolare una grande nave con scafo in ferro, a vele quadrate con tre o più alberi.
Quanto costa una crociera con windjammer
I prezzi partono da $ 395 a persona, tutti i pasti, l'alloggio e le attività inclusi. Per approfittare di questa comoda sistemazione di viaggio, i vacanzieri dovrebbero menzionare il pacchetto Air & Sea nel momento in cui prenotano il loro windjammer.