Esistono molti tipi diversi di carte di credito, quindi non è raro confondere un tipo con un altro. Le carte di credito private label e le carte di credito in co-branding sono due che le persone comunemente confondono.
Sebbene ci siano alcune somiglianze tra i due, vale la pena notare alcune differenze significative. Prima di iscriverti a entrambi i tipi di carta di credito, conoscere i vantaggi e gli svantaggi di ciascuna può aiutarti a prendere la decisione giusta per te stesso.
Questo, a sua volta, ti aiuterà ad acquistare ciò di cui hai bisogno, a costruire il tuo credito e persino a farti risparmiare un po' di soldi.
Cosa sono le carte di credito private label?
Se hai mai fatto acquisti in un negozio e hai chiesto di iscriverti alla carta del negozio, quella è una carta di credito a marchio del distributore.
Sono una carta del marchio del negozio che puoi utilizzare esclusivamente in quel particolare negozio e negli altri rivenditori. Puoi usarlo di persona o online.
Aziende come negozi di abbigliamento, banche o ristoranti utilizzano carte di credito private label per cercare di fidelizzare i clienti. Quando hai una carta di credito che puoi utilizzare solo in determinati negozi, sarai più propenso a restituire lì il tuo servizio.
Queste carte di credito ti offrono incentivi per l'utilizzo della carta presso i loro rivenditori. Puoi ricevere offerte di rimborso, coupon per posta o via e-mail, una certa percentuale di sconto sugli articoli e altre offerte semplicemente utilizzando quella carta di credito .
Le carte di credito private label sono ottime per le persone che frequentano determinati negozi. Ad esempio, il cartellino rosso di Target è ottimo per gli acquirenti abituali di Target per sfruttare i risparmi.
Il processo di richiesta per queste carte di credito è semplice. La maggior parte dei rivenditori che offrono un'etichetta del distributore o una carta del negozio possono presentare domanda direttamente nel negozio.
Puoi anche farlo online tramite il tuo computer o telefono e saprai in pochi minuti se sei approvato o meno. Una volta approvato, puoi iniziare a utilizzare quella carta in quel negozio immediatamente.
Come funziona l'elaborazione con etichetta privata?
Solo perché la tua carta di credito a marchio del distributore viene utilizzata solo in un'azienda o in un istituto, dovrai comunque pagarla e c'è un sistema di elaborazione.
La maggior parte delle carte di credito a marchio del distributore utilizza un istituto finanziario di terze parti per aiutare con la raccolta e l'emissione dei pagamenti.
Queste carte di credito possono avere il nome di un negozio, ma un istituto bancario affidabile e sicuro le gestisce comunque. Ciò aiuta a ridurre eventuali commissioni nascoste o pratiche losche da parte dell'azienda che offre la carta di credito.
Le carte di credito private label sono come le altre carte di credito. Dovrai rimanere aggiornato sui tuoi pagamenti per rimanere in regola e mantenere alto il tuo punteggio di credito.
Anche se i soldi non provengono direttamente dal tuo conto bancario quando scorri queste carte, dovrai comunque tutto ciò che hai speso alla fine del mese.
Se ti tieni aggiornato con i pagamenti mensili e non ti indebiti costantemente, non hai nulla di cui preoccuparti. Una carta di credito a marchio del distributore è una mossa intelligente per coloro che non vogliono pagare direttamente di tasca propria per prodotti o servizi aziendali.
Infine, le carte di credito private label offrono finanziamenti promozionali; un tipo di interesse differito. La possibilità di sbarazzarsi di debiti e commissioni sulla carta in un programma rilassato aumenta i vantaggi dell'utilizzo di una carta di credito a marchio del distributore per un consumatore.
Durante i periodi di finanziamento promozionale, il rivenditore paga all'emittente della carta i debiti contratti dai clienti. I consumatori che utilizzano finanziamenti promozionali possono ripagare grandi acquisti in un negozio al dettaglio con interessi minimi o nulli.
Vantaggi delle Carte di Credito Private Label
Sebbene avere una carta di credito che puoi utilizzare solo presso un rivenditore rispetto a una carta universale potrebbe non sembrare vantaggioso, queste carte hanno alcuni vantaggi. Ci sono diversi vantaggi di una carta di credito a marchio del distributore sia per privati che per aziende.
Hanno più clemenza
Dal momento che queste aziende stanno cercando di incentivare i clienti a utilizzare il loro negozio, saranno più indulgenti quando si tratta di spendere soldi, rinnovare la carta ed effettuare acquisti.
Puoi guadagnare punti fedeltà
I punti fedeltà li incoraggiano a continuare a utilizzare un negozio in particolare, ma possono rendere i clienti più felici di utilizzare i servizi aziendali.
Se ricevi soldi indietro o punti spendendo denaro, è più probabile che tu continui a tornare dallo stesso rivenditore. È fantastico per te se frequenti lo stabilimento e fai regolarmente acquisti lì.
Hanno caratteristiche VIP
Molte carte di credito private label offrono funzionalità VIP che incoraggiano la fidelizzazione dei clienti. Ciò rende l'esperienza di acquisto più accessibile per i consumatori.
Sono generalmente facili da qualificare
La maggior parte delle principali società di carte di credito come Visa, Mastercard e Capital One non sono le più facili per qualificarsi se hai un rating di credito scadente.
Le carte di credito private label sono spesso molto più facili da ottenere nonostante il tuo punteggio di credito. Questo è un grande vantaggio per coloro che non hanno un punteggio di credito molto alto.
Contro delle Carte di Credito Private Label
Sebbene ci siano numerosi vantaggi nell'utilizzo di carte di credito private label, ci sono anche alcuni aspetti negativi di queste carte di credito.
Tendono ad avere un aprile alto
APR è un tasso di interesse della carta di credito o il prezzo dei consumatori da pagare per prendere in prestito denaro sulla carta di credito. In genere, questo tasso percentuale annuo è inferiore per coloro che pagano le quote mensili e hanno un rating creditizio più elevato.
Se effettui i pagamenti per intero e in tempo, ciò potrebbe non influire su di te. Se non puoi effettuare i pagamenti, questo finirà per farti del male.
Poiché le carte di credito a marchio del distributore sono per individui che possono avere un rating di credito scarso o cattivo, l'APR è molto più alto per queste carte di credito a marchio del distributore.
Puoi usarli solo in negozi specifici
A differenza delle carte di credito tipiche che puoi utilizzare per qualsiasi negozio al dettaglio o posizione, le carte di credito con etichetta privata sono utilizzabili solo per un rivenditore.
Usarlo solo in luoghi specifici riduce la versatilità delle carte poiché i negozi al dettaglio vogliono incoraggiare i consumatori a utilizzare solo i loro prodotti e servizi.
Hanno interessi differiti
Sebbene questo possa aiutare gli utenti a risparmiare denaro, può portare a centinaia di dollari se finisci per spendere più di quanto puoi ripagare.
Per i consumatori che non sono responsabili del proprio denaro, l'interesse differito delle carte di credito private label può fare più male che bene.
Esempi di carte di credito private label
Probabilmente è sicuro affermare che la carta di credito a marchio del distributore più nota è la Red Card di Target.
Molte persone adorano questa carta di credito perché puoi usarla nel loro principale negozio al dettaglio che vende tutto ciò di cui potresti aver bisogno. Hanno vestiti, generi alimentari, intrattenimento e altro ancora.
La Target Red Card offre ai clienti uno sconto del 5% su tutti gli acquisti, sia di persona che online. I vantaggi fedeltà sono eccezionali, come la spedizione gratuita e una politica di restituzione di 30 giorni.
Nordstrom è un'altra popolare carta di credito a marchio del distributore. La loro carta del negozio ha fantastici vantaggi come i coupon che guadagni tramite punti fedeltà su ogni acquisto.
Infine, Amazon offre una carta del negozio Amazon che è un ottimo affare per gli acquirenti di Amazon Prime. Questa carta è progettata per i membri Amazon Prime che desiderano guadagnare premi e accedere a opzioni di finanziamento uniche.
Devo acquistare una carta di credito Private Label?
Il fatto che tu debba ottenere una carta di credito a marchio del distributore varia a seconda della tua situazione e per cosa stai cercando di utilizzare una carta di credito. Se sei un avido acquirente presso un rivenditore specifico, allora sì. Ottenere una carta negozio per quel rivenditore sarà solo un vantaggio per te.
Potrai guadagnare punti, coupon e risparmiare sugli acquisti che avresti comunque fatto inizialmente. Sono anche un ottimo modo per aumentare i rating di credito per le persone con punteggi di credito più bassi poiché puoi spendere soldi solo in un posto.
Tuttavia, se stai cercando una carta di credito che puoi utilizzare ovunque, una carta di credito con etichetta privata non fa per te. Dal momento che puoi usarli solo presso un rivenditore o forse una manciata, potresti non trovarlo vantaggioso come una carta di credito tradizionale di Visa o di un'altra società.
Termini e Condizioni
Secondo l'Internet Posting of Credit Card Agreements on Consumer Finance Gov , un conto con carta di credito a marchio del distributore è un conto con una carta di credito che può essere utilizzato solo presso un singolo commerciante o gruppo di commercianti.
Puoi utilizzare solo tutti gli account di carte di credito private label emessi da un rivenditore presso i commercianti affiliati.
Servizio Clienti
Quasi tutte le aziende del mondo offrono una sorta di servizio clienti. Le carte di credito private label forniscono un servizio clienti a chiunque abbia una carta di credito con loro.
Sono in grado di assisterti con i pagamenti e le domande relative allo stato del tuo account.
Rispetto ad altre carte di credito, in cui l'istituto finanziario o la banca è incaricata di gestire i reclami dei clienti e le domande relative al loro account, il rivenditore specifico fornisce un particolare reparto di assistenza clienti per aiutare con domande e risolvere eventuali problemi relativi alla carta di credito.
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Cosa sono le carte di credito in co-branding?
Una carta di credito co-branded è una carta di credito che un rivenditore emette all'interno di una rete specifica.
A differenza di una carta di credito a marchio del distributore che può essere utilizzata solo da un consumatore al dettaglio, è possibile utilizzare la carta di credito in co-branding in qualsiasi luogo purché all'interno della rete di affiliati.
Pertanto, gli utenti possono utilizzare la carta di credito in co-branding per guadagnare sconti fedeltà, punti, vantaggi e offerte con il rivenditore sponsor e altri luoghi all'interno della rete.
Le carte di credito in co-branding possono fornire una versatilità aggiuntiva che potresti non trovare con la carta di credito a marchio del distributore.
Poiché i clienti sono in genere più flessibili rispetto a visitare sempre un punto vendita o un negozio per i loro prodotti e servizi, una carta di credito in co-branding può aumentare la fedeltà e la fidelizzazione dei clienti offrendo sconti in più di un negozio.
Come funzionano le carte di credito in co-branding?
Una carta di credito in co-branding è affiliata e sponsorizzata dal rivenditore e dalla banca o dall'istituto finanziario. Il rivenditore, come una stazione di servizio, un negozio di abbigliamento o un ristorante, collaborerà con una rete bancaria o di carte, come Mastercard, Discover o Visa.
Sarai in grado di utilizzare questa carta di credito in co-branding quasi ovunque purché accetti il tipo di carta che è. Ad esempio, puoi utilizzare la Ann Taylor LOFT Mastercard ovunque accetti Mastercard.
Quando utilizzi questi tipi di carte di credito, sarai comunque in grado di guadagnare punti o altri vantaggi. Molti offrono ancora punti fedeltà che possono portare a maggiori risparmi.
Spesso guadagnerai e risparmierai di più quando utilizzi queste carte rispetto a una carta di credito a marchio del distributore standard.
A seconda della carta di credito in co-branding che scegli, potrai pagare tramite un'app bancaria o un sito web .
Dal momento che sono collegati a un importante istituto bancario come Visa, Mastercard o Capital One, li pagherai come faresti con una carta di credito tradizionale.
Vantaggi delle carte di credito in co-branding
Come ci sono vantaggi nell'usare una carta di credito a marchio del distributore, ci sono vantaggi nell'usare una carta di credito in co-branding. Ecco alcuni dei vantaggi significativi di queste carte.
Le ricompense
Uno dei principali vantaggi dell'utilizzo di una carta in co-branding sono i premi per le spese che faresti comunque.
A differenza delle carte private label, dove ricevi sconti e premi solo per un negozio specifico, le carte in co-branding ti offrono premi per gli acquisti che fai comunque durante il giorno.
Ci sono bonus con i tuoi migliori marchi
Un altro vantaggio dell'utilizzo delle carte in co-branding è che puoi guadagnare punti bonus, miglia e altri vantaggi spendendo presso i tuoi rivenditori preferiti.
Hai sconti maggiori
A differenza dell'utilizzo della tua tipica carta di credito o di debito per gli acquisti effettuati dalle compagnie aeree, dagli hotel e altri articoli, l'utilizzo della tua carta di credito in co-branding può offrirti sconti più significativi a lungo termine.
Contro delle carte di credito co-branded
Prima di correre a richiedere una carta di credito in co-branding, vorrai essere consapevole degli svantaggi.
Ottieni solo un premio di marca
Lo svantaggio principale dell'utilizzo di una carta di credito in co-branding è che i premi sono limitati a un solo marchio. Sebbene tu possa spendere i tuoi soldi per l'intera rete, i premi sono limitati alle regole del programma e alle specifiche della rete.
Ad esempio, puoi utilizzare l'American Airlines Mastercard ovunque accetti Mastercard, ma devi utilizzare qualsiasi premio per guadagnare con American Airlines.
C'è un sistema di punti
Sebbene tu possa guadagnare centinaia di punti su ogni acquisto di una compagnia aerea, non puoi utilizzare i tuoi punti in modo ondulato. Il tempo di riscatto tipico varia, il che significa che potresti dover attendere alcuni mesi per utilizzare le miglia scontate o le offerte sugli hotel.
Trovare la carta perfetta può richiedere molto tempo
Se non hai mai utilizzato una carta di credito in co-brand prima, selezionare l'opzione perfetta per te può richiedere molto tempo e creare confusione.
Esempi di carte di credito in co-branding
Ci sono dozzine di esempi di carte di credito in co-branding disponibili per la registrazione. Alcuni dei più grandi sono per le compagnie aeree.
Alcune popolari carte di credito in co-branding che le compagnie aeree hanno sono Delta Skymiles, American Express Card, American Airlines Mastercard e United Airlines Visa.
Le compagnie aeree possono utilizzare queste carte di credito in co-branding per incoraggiare i clienti ad acquistare voli e vantaggi extra. Questi vantaggi vanno da voli scontati, upgrade del posto, pasti a bordo e altro ancora.
Alcune organizzazioni, come Nascar o college specifici, offrono carte di credito in co-branding per incentivare coloro che vogliono sentirsi parte di un gruppo o club speciale.
Alcuni rivenditori offrono varie carte di credito con diverse relazioni di co-branding a istituzioni finanziarie, come Amazon, che offre opzioni Visa e American Express. Ann Taylor offre una carta negozio e una Mastercard che puoi utilizzare.
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Come sono differenti?
Sebbene siano simili in alcuni modi, le carte di credito co-branded e private label presentano alcune differenze chiave che le distinguono l'una dall'altra.
Posizione
Le carte di credito private label possono essere utilizzate solo in una sede o rivenditore, mentre è possibile utilizzare carte in co-branding all'interno dell'intera rete di carte.
Periodo di rimborso
Le carte di credito private label offrono premi quasi immediatamente, mentre le carte di credito in co-branding potrebbero richiedere più tempo per offrirti sconti, offerte e premi da riscattare.
Come sono simili?
Comprensione Le somiglianze tra le carte di credito private label e quelle in co-branding possono fornire alle persone le informazioni necessarie per prendere la decisione migliore per il loro futuro finanziario.
Posizioni limitate
Le carte di credito private label e co-branded possono essere utilizzate solo in luoghi specifici, diversi dalla tua carta di debito o di credito quotidiana.
Facile da ottenere
Le carte private label sono buone opzioni per le persone con punteggi di credito bassi e le carte in co-branding hanno un processo di richiesta rapido. Questi attributi li rendono entrambi ragionevolmente facili da approvare per le persone.
Aumenta la fedeltà al marchio
Entrambe le carte aumentano la fedeltà al marchio e la fidelizzazione dei clienti grazie all'offerta di sconti e offerte per gli acquirenti fedeli.
Cosa c'è di meglio nelle carte di credito private label?
Sebbene ci siano somiglianze tra le carte di credito, ci sono caratteristiche specifiche di ciascuna che si distinguono. Eccone alcuni che si distinguono per le carte di credito private label.
Ricompense istantanee
La parte migliore di una carta di credito a marchio del distributore è che non c'è alcun periodo di attesa per i premi. Una volta che hai guadagnato abbastanza punti per avere dei premi, puoi usarli immediatamente per gli acquisti.
Facile processo di applicazione
Gli individui con scarso credito e opzioni di carta di credito minime possono richiedere una carta di credito a marchio del distributore senza saltare tanti cerchi. Il processo di richiesta è facile ed è meno stressante per le persone che potrebbero essere preoccupate per il proprio punteggio di credito.
Aumenta la fedeltà al marchio
Dal momento che puoi utilizzare queste carte solo in un negozio, avrai più fedeltà a un negozio. Questo è ottimo sia per te che per l'azienda.
Cosa c'è di meglio nelle carte di credito in co-branding?
Sebbene le carte di credito a marchio del distributore forniscano premi immediati, ci sono cose che sono migliori delle carte di credito in co-branding. Trovare le migliori carte di credito in co-branding può aiutare le persone ad aumentare la versatilità e risparmiare denaro.
Più versatilità
Puoi utilizzare carte di credito in co-branding in tutta la rete, non solo in un singolo negozio al dettaglio. Ciò ti consente di utilizzare a Target la stessa carta di credito che utilizzeresti per fare benzina mentre torni a casa.
Aprile inferiore
D'altra parte, le carte di credito di marca hanno tassi di interesse APR più bassi, il che le rende più convenienti nel lungo periodo rispetto alle carte di credito private label.
Chi dovrebbe ottenere carte di credito private label e perché?
Quando si considera l'acquisto di una carta di credito a marchio del distributore rispetto a una carta di credito in co-branding, ci sono ragioni per cui qualcuno dovrebbe ottenere una carta di credito a marchio del distributore rispetto a una in co-branding.
Se sei una persona interessata a ottenere una carta di credito ma è preoccupata di essere rifiutata a causa del tuo punteggio di credito, un'etichetta privata è un'opzione migliore.
Dal momento che puoi usarlo solo presso un rivenditore, non sono così preoccupati che tu possa accumulare più debiti che potresti con una carta che potresti usare ovunque.
L'utilizzo di una carta negozio o di una carta di credito a marchio del distributore ti consente di costruire il tuo punteggio di credito senza impazzire con le tue spese. Quindi, se hai bisogno di costruire il tuo punteggio di credito, queste sono un'ottima opzione.
Sono ideali anche per chi desidera vantaggi e premi per un negozio specifico. Se fai regolarmente acquisti in un negozio che offre una carta di credito a marchio del distributore, puoi guadagnare premi per gli acquisti che normalmente faresti.
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Chi dovrebbe ottenere carte di credito in co-branding e perché?
Gli individui che sono interessati a un marchio specifico, ma desiderano un po' più di flessibilità, dovrebbero utilizzare le carte di credito del marchio.
Se hanno una linea di credito più alta e vogliono utilizzare la loro carta più liberamente in vari luoghi all'interno di una rete, più marche di carte di credito possono offrire i vantaggi desiderati con un po' più di libertà di spesa.
Queste carte di credito offrono anche sconti più significativi rispetto alle carte di credito private label e un aprile inferiore.
Il processo di candidatura è un po' più complicato poiché preferiscono le persone con punteggi di credito consolidati e buoni. Le persone con punteggi di credito buoni o migliori trarranno vantaggio da questi tipi di carte di credito.
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Qual è la differenza tra carte private label e carte co-branded
Una carta di credito co-branded è una carta di credito che un rivenditore emette all'interno di una rete specifica. A differenza di una carta di credito a marchio del distributore che può essere utilizzata solo da un rivenditore al dettaglio, puoi utilizzare la carta di credito in co-branding in qualsiasi luogo purché si trovi all'interno della rete di affiliati .
Che cos'è una carta di credito a marchio del distributore
Una carta di credito a marchio del distributore è una carta di credito con marchio di un negozio destinata all'uso in un negozio specifico . Una carta di credito a marchio del distributore è un tipo di piano di credito revolving gestito da una banca o da una società finanziaria commerciale per produttori al dettaglio o all'ingrosso, come grandi magazzini e negozi specializzati.
Cosa significa quando una carta di credito è in co-branding
Le carte di credito in co-branding sono il prodotto di una partnership reciproca tra un particolare commerciante e un emittente di carte di credito. Insieme, creano una carta di credito che reca il logo del commerciante e offrono vantaggi specifici del commerciante ai consumatori fedeli al marchio.
Qual è la differenza tra carte di credito private e general label
Le carte del marchio del distributore spesso presentano caratteristiche diverse rispetto alle carte per uso generico in quanto le carte del marchio del distributore normalmente hanno limiti di credito più bassi, tassi di interesse più elevati, profili di rischio di credito più elevati e un uso limitato (ad esempio, limitato a un particolare commerciante). C'è il rischio che il partner di vendita al dettaglio fallisca.