È un affare difficile, soprattutto quando stai cercando di crescere e competere con i grandi marchi.
Per far fluire le tue idee di marketing, ecco alcuni suggerimenti di marketing per le agenzie di viaggio.
Se vuoi far crescere la tua agenzia, allora sai che avere un piano solido è importante. Ma non è abbastanza. Avrai bisogno di un piano che funzioni con efficienza. Queste sono le migliori idee di marketing per le agenzie di viaggio che devi implementare.
Ricordo che quando stavo cercando di aiutare la mia prima agenzia di viaggi, mi sono imbattuto in una serie di difficoltà, che vanno dalla stagionalità del settore ad alcune restrizioni imposte dalle normative internazionali.
Mentre mi chiedevo come pubblicizzarti come agente di viaggio, ho trovato un piano che ha funzionato.
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Naturalmente, sfruttare Internet è uno dei modi migliori per far crescere un'agenzia di viaggi. Quando si tratta di marketing per agenzie di viaggio, ci sono idee innovative per un'agenzia di viaggi che ogni agente di viaggio dovrebbe sfruttare.
Le migliori idee di marketing per le agenzie di viaggio
Entriamo nel nostro elenco delle migliori idee di marketing per le agenzie di viaggio per aiutarti a far crescere la tua attività.
1. Usa il marketing dei contenuti e un copywriting efficace con Jasper.ai
E se ti dicessi che non devi scrivere nulla sul sito web della tua agenzia di viaggi per aumentare i contatti e le vendite? Si è vero.
Come mai? Perché è il 21° secolo e l'intelligenza artificiale è qui per restare.
Entra in Jasper , una piattaforma di intelligenza artificiale in grado di scrivere testi ad alta conversione per il tuo sito web. Jasper analizzerà il tuo sito Web e la concorrenza per scrivere la lettera di vendita perfetta che guiderà il traffico e porterà al tuo sito Web.
Se sei una delle piccole agenzie di viaggio là fuori o sei un agente di viaggio indipendente, probabilmente non hai un team di scrittori di contenuti, né hai il budget. Ecco dove Jasper.ai può essere incredibilmente potente. È possibile creare contenuti a un costo ridotto al mese per utilizzare il software.
Jasper non è solo un ottimo copywriter, ma è anche un'esperta di SEO e marketing online. Con Jasper, otterrai il mix perfetto di intelligenza umana e artificiale per aiutarti a far crescere la tua attività.
Se vuoi far crescere il tuo business, hai bisogno di una presenza digitale. Per far crescere la tua strategia di marketing digitale, hai bisogno di contenuti efficaci.
Jasper può aiutarti sotto ogni aspetto, dalla scrittura di testi per la tua pagina aziendale alla scrittura di post sul blog agli script per il tuo canale YouTube.
Non c'è letteralmente nulla là fuori che Jasper non possa fare per aiutarti a eseguire il tuo piano di marketing di agenzia di viaggi e, quindi, la tua attività. Prova Jasper ora per 30 giorni o rimborsati.
2. Usa l'ottimizzazione per i motori di ricerca per guidare organicamente i lead con Surfer SEO
L'ottimizzazione per i motori di ricerca è un processo mediante il quale il tuo sito Web può essere classificato più in alto nei risultati dei motori di ricerca. Questo, a sua volta, può portare più lead alla tua attività poiché è più probabile che le persone facciano clic su siti Web che sono più in alto nei risultati dei motori di ricerca.
Surfer SEO è uno strumento che può aiutarti a ottimizzare il tuo sito web per la ricerca, ed è il software perfetto per le agenzie di viaggio.
Con Surfer SEO, puoi migliorare il posizionamento dei tuoi siti web, attirare più visitatori e aumentare le tue vendite.
Surfer SEO è uno strumento completo che può aiutarti a migliorare il posizionamento dei tuoi siti web nei risultati di ricerca. Offre una gamma di funzionalità perfette per le agenzie di viaggio, tra cui:
- Ricerca per parole chiave: questo strumento ti aiuta a identificare le parole chiave più rilevanti per la tua attività. Puoi quindi utilizzare queste parole chiave per ottimizzare il tuo sito Web e migliorare il tuo posizionamento nella ricerca.
- Audit SEO: questo strumento controlla il tuo sito web e identifica le aree che necessitano di miglioramenti. Quindi ti fornisce un rapporto dettagliato che delinea i passaggi che devi intraprendere per migliorare la tua classifica.
- Analisi della concorrenza: questo strumento ti consente di spiare i tuoi concorrenti e cosa stanno facendo in SEO. È quindi possibile utilizzare queste informazioni per migliorare la propria classifica.
- Tracciamento del posizionamento: questo strumento ti aiuta a monitorare il posizionamento del tuo sito Web e identificare eventuali modifiche. Ciò ti consente di ottimizzare il tuo sito Web per ottenere risultati migliori.
- Ottimizzazione on-page: questo strumento ti aiuta a ottimizzare i tuoi contenuti per essere adeguatamente ottimizzati per i risultati dei motori di ricerca.
3. Metti la tua lista e-mail in modo che funzioni con Constant Contact
Constant Contact fornisce uno strumento eccezionale per l'email marketing per gli agenti di viaggio. Con un'interfaccia utente rapida, facile e intuitiva, puoi creare rapidamente nuove e-mail e newsletter.
Inoltre, puoi persino condurre sondaggi, eseguire beta test e impostare la registrazione di eventi. Tutto ciò aggiunge valore alla piattaforma ben oltre le sue potenti capacità di email marketing.
Alcuni dei pro includono:
- Esistono numerosi modelli di e-mail che possono aiutarti a far decollare la tua campagna e-mail
- L'interfaccia utente è affidabile, intuitiva e conveniente
- Questa piattaforma fornisce l'accesso ad altri strumenti oltre all'email marketing
Alcuni degli svantaggi includono:
- Le opzioni di gestione dell'elenco possono creare confusione
- Le funzionalità di reporting non sono personalizzabili
4. Sviluppa un piano di marketing dei contenuti con WriterAccess
Tutti gli agenti di viaggio devono assicurarsi di avere un forte scrittore di post sul blog e un copywriter che possa aiutarli a gestire un marketing digitale efficace per le agenzie di viaggio.
Una delle migliori piattaforme per trovare uno scrittore è WriterAccess .
WriterAccess ti offre istantaneamente l'accesso a un'ampia gamma di scrittori di talento. Attraverso questa piattaforma, puoi restringere gli scrittori in base all'esperienza del settore, dare un'occhiata alla loro esperienza, impostare le tue tariffe di pagamento e stabilire un rapporto di lavoro a lungo termine.
Inoltre, il team amministrativo di WriterAccess è forte e risponderà rapidamente a tutte le tue esigenze di assistenza clienti. Dai un'occhiata a questi fantastici blog di agenzie di viaggio per avere un'idea migliore di come utilizzare i contenuti per crescere.
Alcuni dei vantaggi di WriterAccess includono:
- Il team del servizio clienti è eccezionale
- Puoi trovare uno scrittore per soddisfare le tue esigenze specifiche in modo rapido e semplice
- Le scadenze vengono rispettate quasi ogni volta
Alcuni degli svantaggi includono:
- WriterAccess prende una commissione del 30%, che può frustrare sia lo scrittore che il cliente
- Non tutti gli scrittori di alto livello hanno esperienza nel settore dei viaggi
5. Migliora la velocità della pagina del tuo sito Web con Bluehost
Naturalmente, un sito web sarà uno dei fulcri del tuo piano di promozione dell'agenzia di viaggi.
Quando si tratta di una piattaforma di hosting, Bluehost è la strada da percorrere.
Questa è un'opzione di hosting veloce, conveniente e conveniente che ti garantirà di massimizzare i tempi di attività del tuo sito web.
In questo modo, i lead e altri potenziali clienti possono stare tranquilli sapendo che avranno un sito Web affidabile da visitare ogni volta.
Alcuni dei pro includono:
- Il processo di installazione è rapido
- Questa è una delle opzioni di hosting di siti Web più economiche disponibili
- Il team del servizio clienti è eccezionale
Alcuni degli svantaggi includono:
- Il piano tariffario non è così flessibile
- La velocità del sito lascia un po' a desiderare
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6. Migliora le tue vendite con Keap
Keap è uno strumento che fornisce una piattaforma di email marketing e vendita alle piccole imprese e può essere una parte importante di come attirare clienti in un'agenzia di viaggi.
Ciò ti consente di gestire i tuoi prodotti, ottimizzare il ciclo di vita dei tuoi clienti e gestire facilmente gli strumenti di automazione. Puoi seguire questi suggerimenti per gli agenti di viaggio e utilizzare Keap come uno dei migliori strumenti di marketing per gli agenti di viaggio.
Alcuni dei pro includono:
- Questo è un ottimo ingresso nel mondo dell'automazione del marketing
- Le integrazioni sono vaste e facili da usare, fornendoti idee di marketing per la tua attività di agenzia di viaggi
- La dashboard per il generatore di campagne è un utile strumento di visualizzazione
Alcuni dei contro includono:
- Le funzionalità di automazione diventeranno limitate abbastanza rapidamente
- Lo strumento CRM non è flessibile
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7. Infine, genera lead di qualità con Leadpages
Una delle parti più importanti della creazione di un piano di marketing per un'agenzia di viaggi è l'email marketing.
Allo stesso tempo, come farai a raccogliere le informazioni di contatto delle persone che potrebbero essere interessate alla tua offerta?
È qui che Leadpages può aiutare.
Leadpages è uno strumento online che ti consente di raccogliere gli indirizzi email degli abbonati tramite landing page.
Puoi utilizzare i modelli forniti da Leadpages e creare una pagina di destinazione attraente, completandola con un autorisponditore e-mail.
Uno dei migliori consigli per le vendite degli agenti di viaggio , puoi utilizzare questo strumento per raccogliere indirizzi e-mail, aumentare i tuoi iscritti, aumentare il tasso di conversione e aumentare le entrate per la tua agenzia di viaggi.
Alcuni dei vantaggi dell'utilizzo di Leadpages includono:
- Puoi creare numerose landing page in un breve lasso di tempo
- Leadpages fornisce modelli che consentono di accelerare il processo di raccolta degli indirizzi e-mail
- Lo strumento di risposta automatica via e-mail ti aiuta ad ampliare la tua portata
Alcuni degli svantaggi dell'utilizzo di Leadpages includono:
- Questo non è uno strumento gratuito, a partire da $ 25 al mese (ma puoi ottenere una prova gratuita)
- Sebbene i modelli siano facili da usare, alcune persone trovano il resto della piattaforma un po' confuso
8. Assumi un grafico su Fiverr
Quando si tratta di trovare un grafico, uno dei posti migliori in cui cercare è Fiverr. Beh, non specifico per il settore dei viaggi, questo è uno strumento semplice che gli agenti di viaggio possono utilizzare per trovare rapidamente qualcuno che abbia esperienza con la progettazione grafica.
Quindi, possono selezionare rapidamente i candidati, impostare un piano di pagamento e assicurarsi che ricevano progetti che soddisfino le loro esigenze specifiche.
Inoltre, su questa piattaforma sono disponibili liberi professionisti che hanno esperienza con musica e audio, video e animazione e altro ancora, assicurando che tutti i tuoi progetti grafici siano personalizzati per soddisfare le tue specifiche.
Alcuni dei vantaggi dell'utilizzo di Fiverr includono:
- È facile selezionare i talenti creativi in base alle tue esigenze specifiche
- Puoi cercare professionisti che hanno sperimentato aree ausiliarie tra cui video, animazione, musica e audio
- Questa è una delle piattaforme freelance meno costose da utilizzare
Alcuni degli svantaggi includono:
- Questo potrebbe non essere un luogo adatto per stabilire un rapporto di lavoro a lungo termine
- Fiverr non seleziona il suo talento così a fondo come altre piattaforme
9. Assumi uno sviluppatore di app su Toptal
Se vuoi assicurarti che la tua agenzia di viaggi possa raggiungere il maggior numero di persone possibile, devi assicurarti di avere un'applicazione mobile. Per fare ciò, potresti aver bisogno di un grafico, un programmatore e uno sviluppatore di app professionale.
Uno dei posti migliori dove andare per trovare un professionista del genere è TopTal.
TopTal è una delle migliori piattaforme freelance per coloro che sono specializzati nel campo tecnologico. Qui è possibile assumere programmatori professionisti, programmatori professionisti, sviluppatori di siti Web professionisti e sviluppatori di app mobili professionisti.
Puoi lavorare con un'app esperta TopTal Definisci un professionista qualificato che soddisfi le tue specifiche esatte. Quindi, puoi lavorare direttamente con un libero professionista, assicurandoti che il progetto soddisfi le tue esigenze.
Alcuni dei vantaggi dell'utilizzo di TopTal includono:
- Tutti i talenti sono controllati a fondo per assicurarsi che abbiano le competenze giuste per il lavoro
- È possibile selezionare e intervistare rapidamente alcuni dei migliori professionisti tecnologici del mondo, trovando la persona giusta per il lavoro
- Il cliente e il professionista tecnico stabiliranno un accordo di lavoro esclusivo
Alcuni degli svantaggi includono:
- Non tutti su TopTal avranno esperienza nel marketing delle agenzie di viaggio
- Questa piattaforma non è l'ideale per progetti a breve termine
10. Usa Tailwind per padroneggiare Pinterest
Per un potente strumento di pianificazione dei social media, Tailwind è un'opzione forte.
Specializzato per Pinterest ma anche lavorando con Instagram, questo aiuta gli agenti di viaggio a gestire i propri account Pinterest da una posizione centralizzata.
Di conseguenza, questo può aiutarti a risparmiare tempo sulla tua strategia di blocco e ad aumentare la tua copertura. Questa piattaforma fornisce una prova gratuita che ti consentirà di programmare fino a 100 pin.
Successivamente, gli utenti dovranno pagare per utilizzare la piattaforma; tuttavia, sarà facile vedere i risultati dopo 100 pin.
Prendi in considerazione questi caratteri Pinterest quando progetti i tuoi pin per percentuali di clic ottimali.
Segui la mia guida di viaggio Pinterest passo dopo passo per il massimo successo di marketing.
Alcuni dei pro includono:
- Puoi facilmente promuovere la tua attività utilizzando una semplice strategia di blocco
- Questa piattaforma ti farà risparmiare un'enorme quantità di tempo quando si tratta di social media
- Ci sono video tutorial che sono estremamente utili
Alcuni dei contro includono:
- Questa piattaforma funziona solo per Pinterest e la funzionalità di Instagram è rudimentale
- La prova gratuita è solo per 100 pin, al costo di $ 9,99 al mese al termine della prova
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11. Assumi un Social Media Strategist su Upwork
I social media sono una parte importante del marketing digitale per le agenzie di viaggio. Alcune delle piattaforme di social media più popolari come Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat e TikTok.
Allo stesso tempo, l'esatta fascia demografica che utilizza queste piattaforme varia da piattaforma a piattaforma.
Come puoi assicurarti di raggiungere le persone giuste? È qui che uno stratega dei social media può essere utile.
Una delle migliori piattaforme che puoi utilizzare per assumere uno stratega dei social media si chiama Upwork.
Upwork è lo strumento per eccellenza per i freelance. Qui, è relativamente facile dare un'occhiata alle persone disponibili, rivedere i curriculum, intervistarli e prendere una decisione su con chi vorresti lavorare.
Puoi usarlo per assumere uno scrittore o uno sviluppatore per la tua attività.
Questo è uno dei modi migliori in cui le agenzie di viaggio possono trovare uno stratega dei social media.
Alcuni dei vantaggi dell'utilizzo di Upwork includono:
- Puoi rivedere un numero illimitato di profili a piacimento
- Puoi restringere il numero di persone che stai guardando con alcuni semplici strumenti di screening
- Puoi instaurare un rapporto di lavoro a distanza con un libero professionista che sia conveniente sia per te che per il libero professionista
Alcuni degli svantaggi includono:
- Upwork non è uno strumento specificamente progettato per il social media marketing o le agenzie di viaggio
- Upwork può richiedere fino a una commissione del 20% sul pagamento, il che può frustrare sia il libero professionista che l'agenzia di viaggi
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12. Aiuta un giornalista (HARO)
Help A Reporter Out ( HARO ) è un potente strumento di pubbliche relazioni che può metterti in contatto con giornalisti che possono scrivere articoli informativi sulla tua agenzia di viaggi. Inoltre, questo strumento è gratuito.
Tre volte al giorno, questo strumento invierà un'e-mail piena di numerose richieste da varie fonti. La buona notizia è che esiste un'intera sezione specifica per i viaggi, il che la rende particolarmente rilevante per gli agenti di viaggio.
Ad esempio, iscrivendoti per utilizzare questo strumento, potresti finire citato in un articolo di notizie o in un post di un blog.
In pochi minuti, puoi digitare una citazione e rispondere, assicurandoti che il tuo nome venga pubblicato.
Alcuni dei maggiori vantaggi dell'utilizzo di HARO includono:
- Questo strumento è gratuito
- Questo ti offre un'occasione d'oro per assicurarti che il tuo nome sia davanti a potenziali clienti ideali
- Quando una testata giornalistica rispettabile fornisce che è tornato al tuo sito web, migliorerà la tua campagna SEO
Alcuni degli svantaggi di questo strumento includono:
- È difficile dire quando qualcuno ti contatterà per una citazione o un articolo di notizie
- Le citazioni richieste dai giornalisti potrebbero non essere particolarmente rilevanti per la tua sottosezione del settore dei viaggi
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13. Usa più tardi per la pianificazione di Instagram
Data la natura specializzata di Instagram per la condivisione di foto e video, questo è l'ideale per le agenzie di viaggio. Allo stesso tempo, può essere necessario molto lavoro per inventare post Instagram di insalate e programmarli su base regolare.
È una delle idee pubblicitarie per le agenzie di viaggio più importanti che si dovrebbe prendere in considerazione.
È qui che Later può aiutare. Later è uno strumento di pianificazione progettato specificamente per Instagram.
Pianificando i post di Instagram quando è conveniente per te, puoi evitare il problema di dover digitare lunghi sottotitoli su un dispositivo mobile, risparmiando un'enorme quantità di tempo.
Alcuni dei vantaggi di Later includono:
- È gratuito pianificare fino a 30 post al mese
- Puoi evitare di dover formulare post di Instagram sul tuo dispositivo mobile
- Puoi automatizzare i post da programmare in un secondo momento
Alcuni degli svantaggi includono:
- Later è specializzato esclusivamente per Instagram
- Dopo 30 post in un mese, devi pagare per utilizzare la piattaforma
Suggerimenti per migliorare la presenza online delle agenzie di viaggio
Nel settore dei viaggi, i tuoi sforzi di marketing devono essere efficaci, misurabili e di facile utilizzo. Gestire un'attività di viaggio è estremamente difficile. È molto competitivo e ci sono centinaia di diverse piattaforme di marketing di viaggio là fuori.
Sebbene sia importante rimanere aggiornati su tutte le varie strategie di marketing digitale, ecco alcuni suggerimenti di marketing di viaggio che ti aiuteranno a trovare il tuo mercato di riferimento online:
Utilizzare i contenuti per fornire informazioni preziose
La strategia di marketing più efficace in circolazione consiste nell'utilizzare i contenuti per aiutare i clienti e i clienti target. Questo è il modo più collaudato per far crescere la tua attività. Va avanti da anni. Un tempo era sulla carta stampata, ma ora tutto sopravvive.
Questa dovrebbe essere la tua massima priorità per vendere i tuoi servizi e creare fiducia con i tuoi potenziali clienti. Il contenuto è un modo per mostrare ai tuoi clienti e clienti che fornisci i migliori servizi.
Non è sempre necessario scrivere il contenuto da soli. Puoi utilizzare uno strumento come Jasper.ai per distribuire contenuti basati sull'intelligenza artificiale o puoi persino fare affidamento sui contenuti generati dagli utenti da esperti del settore o da recensioni positive dei tuoi servizi.
Assicurati che la pagina web della tua attività sia ottimizzata per i dispositivi mobili
In un'epoca in cui sempre più persone utilizzano i propri smartphone e tablet per accedere a Internet, è più importante che mai garantire che la pagina Web della propria attività sia intuitiva e semplice da utilizzare sui dispositivi mobili.
Ottimizza il tuo sito web per i motori di ricerca
Uno dei modi migliori per convincere più persone a visitare il tuo sito web è ottimizzarlo per i motori di ricerca. Ciò significa utilizzare le parole chiave giuste e includere contenuti pertinenti sul tuo sito Web che ti aiuteranno a posizionarti più in alto nei risultati di ricerca.
Usa uno strumento come Surfer SEO per monitorare il tuo sito web e assicurarti di essere attraente
Crea una presenza sui social media
Implementare un'efficace strategia di social media è un ottimo modo per attirare clienti e condividere informazioni sulla tua agenzia di viaggi.
Creando account su Facebook, Twitter, Instagram e altre piattaforme di social media, puoi raggiungere il tuo pubblico di destinazione esatto trovando anche nuovi potenziali clienti.
Utilizzo dell'email marketing per comunicare e aumentare le vendite
L'email marketing è un ottimo modo per rimanere in contatto con i clienti potenziali e attuali. Pensaci. Questo è uno dei pochi mezzi in cui puoi rimanere in contatto diretto con il tuo pubblico.
Raccogliendo indirizzi e-mail e inviando regolarmente e-mail sulla tua agenzia di viaggi, puoi mantenere le persone aggiornate su come prenotare i viaggi, le migliori offerte e puoi persino offrire sconti in base ai tipi di clienti che hai.
FAQ
Qual è lo strumento migliore per il marketing di un'agenzia di viaggi?
Anche se non esiste uno strumento migliore per un'agenzia di viaggi, è importante concentrare i tuoi sforzi sui canali giusti. Oggi, se hai un budget inferiore, può essere più vantaggioso utilizzare SEO o Google AdWords piuttosto che spendere soldi per annunci stampati che spesso possono essere difficili da monitorare e misurare.
Perché il marketing è importante per le agenzie di viaggio?
Il marketing è importante per un'agenzia di viaggi perché semplifica il processo di acquisto di un viaggio, che a sua volta porta a clienti più soddisfatti. Un modo per farlo è organizzare e ottimizzare il tuo sito in modo che i visitatori possano trovare rapidamente ciò che stanno cercando. È anche fondamentale fornire quante più informazioni possibili sulle destinazioni sul sito Web dei tuoi articoli, poiché ciò crea fiducia tra te e il cliente. Inoltre, avere un sito Web ottimizzato per dispositivi mobili offre alla tua azienda un vantaggio rispetto ai concorrenti che non ne hanno uno.
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