Al giorno d'oggi, in alcuni casi, le tasse e le commissioni relative ai viaggi possono arrivare fino alla tariffa base. Oltre al morso finanziario, il quadro fiscale è spesso confuso e difficile da decifrare e le tasse totali sembrano aumentare più velocemente di un 757 in una giornata fredda.
Come dice un lettore, potresti spiegare le tasse e le tasse sui voli internazionali? Mi sembra che queste accuse siano aumentate considerevolmente nell'ultimo anno. Le tasse totali sono, infatti, aumentate negli ultimi anni, alcune per finanziare servizi passeggeri sempre più costosi, alcune per una maggiore sicurezza e altre semplicemente perché i viaggiatori sono un bersaglio invitante. Ecco una panoramica della situazione attuale.
Biglietti aerei
La situazione fiscale sui voli nazionali è relativamente semplice.
- Il governo degli Stati Uniti impone un'accisa del 7,5% della tariffa su tutti i biglietti nazionali. In base alle regole del Dipartimento dei trasporti (DOT), le compagnie aeree devono includere tale tassa nelle tariffe pubblicizzate.
- Le compagnie aeree possono omettere altre tasse e tasse governative dalle tariffe pubblicate, ma il governo richiede che le compagnie aeree le riscuotano al momento dell'acquisto del biglietto. Tasse e commissioni includono $ 3,30 per segmento di volo, con un massimo di quattro segmenti addebitati su qualsiasi biglietto di andata e ritorno, più una commissione di $ 2,50 per partenza per finanziare una tassa di sicurezza che potrebbe aumentare presto.
- I singoli aeroporti possono imporre tariffe per le strutture passeggeri (PFC) fino a $ 4,50 per partenza, con un massimo di quattro tariffe per biglietto di andata e ritorno.
Le tasse e le tasse del governo degli Stati Uniti sui biglietti internazionali sono molto più alte.
- Il governo addebita una tassa di partenza di $ 14,50 e una tassa di arrivo di $ 14,50 sui biglietti aerei internazionali, riscossi al momento dell'acquisto del biglietto.
- Gli Stati Uniti addebitano anche ai passeggeri di ritorno $ 7 per l'immigrazione, $ 5 per i servizi doganali e $ 5 per finanziare le ispezioni di animali e piante. Anche questi vengono raccolti quando si acquista un biglietto.
Naturalmente, anche altri governi ti entrano in tasca.
- Sebbene le tariffe varino da paese a paese, la maggior parte dei governi e degli aeroporti stranieri aggiunge un mix di tasse di immigrazione, dogana, aeroporto e altre, riscosse al momento dell'acquisto del biglietto.
- Inoltre, alcuni aeroporti esteri richiedono una tassa di partenza pagata in contanti, in aeroporto.
Quanto si aggiungono tasse e commissioni a un biglietto? È difficile da dire esattamente, dal momento che le compagnie aeree si divertono e giocano con il modo in cui etichettano tariffe e commissioni. Ho controllato un volo di metà marzo da San Francisco a Londra con British Airways, ad esempio, e ho trovato un prezzo totale del biglietto di andata e ritorno di $ 467. Secondo BA, la tariffa base era di $ 248 più $ 219 in tasse e tasse, per un totale di $ 467. Chiaramente, BA sta recuperando alcune di queste tasse, dal momento che una tariffa base di andata e ritorno di $ 248 è ridicolmente bassa anche per la bassa stagione.
Per un'altra ripresa, ho controllato un viaggio da New York a Londra su MAXJet, la nuova compagnia aerea di classe business. La quotazione della tariffa di andata e ritorno era di $ 1.358 di tariffa base più $ 134 di tasse e commissioni. Ovviamente, MAXJet è stato più preciso di BA su cosa fosse la tariffa e quale fosse la tariffa. Il totale delle tasse e delle tasse aggiuntive era molto più basso per la partenza dagli Stati Uniti rispetto al volo di ritorno, che ha accumulato alcune tasse di partenza britanniche molto rigide oltre alle tasse di arrivo, dogana, immigrazione e ispezione negli Stati Uniti.
L'unica fonte online attuale di informazioni sulle tasse delle compagnie aeree straniere che ho potuto trovare è stata un download a pagamento che costa $ 140 dalla IATA (International Air Transport Association). Ovviamente, non posso presentare alcun tipo di elenco qui o anche alcune regole generali. Alcune tariffe si basano su una percentuale del prezzo del biglietto; altri sono per persona indipendentemente dal prezzo del biglietto. Le grandi agenzie online aggirano la questione semplicemente affermando qualcosa come più fino a $ 200 in commissioni e spese quando inizi ad acquistare un biglietto. Per la maggior parte, tali agenzie incorporano commissioni e tasse nelle loro visualizzazioni tariffarie a volte come parte dei prezzi pubblicizzati, a volte come componenti aggiuntivi presentati appena prima dell'acquisto.
I governi scusano le tasse e le tasse di viaggio elevate in gran parte sulla base del fatto che pagano per i servizi utilizzati dai viaggiatori. E, in molti casi, è vero, ma non sempre: i francesi hanno appena imposto una tassa sui biglietti aerei (fino a $ 60) progettata per pagare gli aiuti ai paesi sottosviluppati.
Altre tasse di viaggio
Le tasse non sono limitate ai viaggiatori aerei; quasi tutti vengono colpiti in un modo o nell'altro.
- Le normali tasse statali e locali sulle vendite di solito si applicano alle sistemazioni alberghiere, ai pasti al ristorante e agli autonoleggi, anche se non sempre.
- Molti stati, contee e città hanno emanato tasse speciali sulle sistemazioni alberghiere e sui pasti al ristorante, alcune oltre alle tasse sulle vendite, alcune al posto delle tasse sulle vendite che prendono di mira principalmente i viaggiatori ma catturano anche molti locali.
- Gli autonoleggi, soprattutto negli aeroporti, vengono colpiti da una lunga lista di tasse e commissioni. Alcuni sono progettati per aiutare a pagare le strutture e i servizi relativi all'aeroporto, altri sono emanati solo perché i viaggiatori fuori città che noleggiano auto sono un bersaglio invitante e alcune cosiddette tariffe sono davvero fonti di entrate aggiuntive per le società di noleggio che dovrebbero , in tutta onestà, essere incorporata come parte del prezzo base. In totale, tali commissioni e spese possono superare la tariffa di noleggio di base.
Puoi evitarli?
Se voli, non puoi evitare quell'accumulo di tasse e commissioni. La tua unica possibilità è prendere un treno o guidare.
- In teoria, a volte puoi evitare le tasse sugli hotel e sui ristoranti soggiornando in sobborghi a tassazione inferiore piuttosto che in città ad alta tassazione. Ma se vuoi visitare Boston, probabilmente capirai che è una falsa economia stare fuori a Newton per radere alcune tasse dal conto dell'hotel.
- Occasionalmente, su un noleggio auto costoso oa lungo termine, ha senso noleggiare fuori dall'aeroporto per evitare le tasse e le tasse molto rigide sui noleggi aeroportuali. Ma troppo spesso, affittare fuori dall'aeroporto è più una seccatura che un valore.
La conclusione è semplice: i viaggiatori che non votano alle elezioni locali sono un bersaglio invitante per le autorità fiscali a tutti i livelli. Per la maggior parte, devi accettare di avere un grande occhio di bue fiscale sulla schiena e andare avanti con il tuo viaggio.
Selezioniamo a mano tutto ciò che consigliamo e selezioniamo gli articoli attraverso test e recensioni. Alcuni prodotti ci vengono inviati gratuitamente senza alcun incentivo a offrire una recensione favorevole. Offriamo le nostre opinioni imparziali e non accettiamo compensi per recensire i prodotti. Tutti gli articoli sono disponibili e i prezzi sono accurati al momento della pubblicazione. Se acquisti qualcosa tramite i nostri link, potremmo guadagnare una commissione.
Quali sono le tasse e le commissioni sui biglietti aerei
Il governo degli Stati Uniti applica un'accisa su tutti i viaggi nazionali del 7,5%. Inoltre, è prevista una tassa sul segmento di volo di $ 4,20 per segmento. Infine, i passeggeri pagano una tassa dell'11 settembre di $ 5,60 al governo federale per viaggio di sola andata. Anche gli aeroporti locali possono addebitare una tariffa (e quasi tutti lo fanno).
Quali sono le tasse aeree?
Accise federale: un'accisa federale del 7,5% viene addebitata su tutti i voli nazionali. Le compagnie aeree devono includere tale tassa nelle tariffe pubblicizzate, una regola stabilita dal Dipartimento dei trasporti (DOT). Tariffa di segmento: si applica una tariffa di segmento fino a $ 4,20 USD per segmento di volo (nazionale e internazionale).
Perché le tasse e le tasse aeree sono così alte
Ogni governo definisce la destinazione finale del denaro raccolto sulle tasse aeree. Viene comunemente utilizzato per migliorare le infrastrutture degli aeroporti, ma anche per la sicurezza, i servizi ai passeggeri o la manutenzione, a vantaggio diretto delle persone che utilizzano gli aeroporti.
Cosa significa tassare su un volo
In parole povere, le tasse aeroportuali (chiamate anche tasse di volo) sono i costi che la compagnia aerea paga per la partenza e l'arrivo in aeroporto. Questi costi della compagnia aerea vengono trasferiti ai passeggeri e spesso inclusi nel prezzo del biglietto.